PASSIONI
In questa sezione alcuni dei miei mentori, ispirazioni, pensieri, passioni… Lampi di ciò che amo e che ha contribuito alla mia formazione.
- ARTE Bocklin, Luisa Casati Stampa, Boldini, Caravaggio, Michelangelo, Canova.
- LETTURE Cechov, Maupassant, D’annunzio, Baudelaire, Puskin, Tolstoj, Poe, Bellonci, Parise, Pirandello,
- MUSICA Wagner, Mahler, Bach, Strauss, Beeethoven, Anujadeep,Tale of Us, Jan Blomqvist,Oliver Koletzki, Ben bohmer, Artbat, Drake, Guè Pequeno, Tony Effe, Kanye west, Sfera ebbasta, Coez, Eminem, Linkin Park, U2, Hans Zimmer, Ludovico Einaudi, Cafe del Mar, Ella fitzgerald, Miles davis, Chet baker, Nina simone, Fred Buscaglione, Trio Lescano, Mina, Celentano, Renato Carosone, Patty Pravo, Fiorella Mannoia.
- CINEMA. Visconti, Fellini, Monicelli, Scola, Christopher Nolan, Anna Magnani, Silvana Mangano, Alberto sordi, Toto', Eduardo de Filippo, Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Monica Vitti, David Lynch, Lars von Trier, Audrey Hepburn, Sean Connery, Vittorio Gassman, Aldo Fabrizi,
- SPORT E DISCIPLINE. Danza classica, Sci, Tiro a segno, Boxe, Vela.
- CRESCITA PERSONALE. Ipnosi, Esoterismo, Arti Magiche, Misteri, Mitologia, Simboli, Meditazione, Umberto Galimberti, Nietzsche, Rudolf Steiner.
- ARCHITECTURE AND HOME DESIGN Renzo Mongiardino. Nutro una forte "perversione" per gli hotel di lusso. Amo i fiori, le rose, le gardenie e le ortensie (bianche rigorosamente), la buona cucina (italiana)e il buon champagne (blanc de noire vieillle de france).
“Non riesco a saziarmi di libri. E sí che ne posseggo un numero probabilmente superiore al necessario; ma succede anche coi libri come con le altre cose: la fortuna nel cercarli è sprone a una maggiore avidità di possederne. Anzi coi libri si verifica un fatto singolarissimo: l'oro, l'argento, i gioielli, la ricca veste, il palazzo di marmo, il bel podere, i dipinti, il destriero dall'elegante bardatura, e le altre cose del genere, recano con sé un godimento inerte e superficiale; i libri ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi, ci consigliano e si legano a noi con una sorta di famigliarità attiva e penetrante. P.Pasolini”
"Rompere con le cose reali non è nulla.. ma coi ricordi..il cuore si spezza alla separazione dai sogni. G.Crepax”
“La lettura è un’immortalità all’indietro, U.Eco”